29 Apr Sanificazione ambienti covid 19
CHE COS’È LA SANIFICAZIONE E A CHE COSA SERVE
Molto spesso si tende ad utilizzare il termine SANIFICAZIONE confondendolo con altri interventi quali la pulizia o la disinfezione
– Con il termine PULIZIA si indica l’insieme delle operazioni volte a eliminare lo sporco visibile come la polvere, le macchie, i corpi estranei, i rifiuti e i cattivi odori. La PULIZIA è un intervento che si ottiene con operazioni di lavaggio approfondito e con l’ausilio di detergenti. Una volta effettuata conferisce l’aumento immediato del valore igienico ed estetico di un luogo.
– Per DISINFEZIONE si intende lo step successivo alla pulizia che ha l’obiettivo di ridurre al massimo la carica di microrganismi, anche patogeni. Viene effettuata in un ambiente circoscritto e con l’ausilio di detergenti disinfettanti o altri sistemi di disinfezione ambientale.
Ci sono dei casi in cui però occorre effettuare per legge, e per la sicurezza della comunità, un intervento più approfondito sugli ambienti.
L’intervento più approfondito è la SANIFICAZIONE che agisce in modo massivo su ogni forma vitale vegetativa, spore e virus.
La SANIFICAZIONE AMBIENTI COVID 19 è importante applicarla con costanza in luoghi come cliniche, uffici, palestre, ospedali, industrie e condomini.
IMPORTANTE!!!
È fondamentale affidarsi ad aziende come la NOSTRA abilitate nel settore della DISINFEZIONE e SANIFICAZIONE AMBIENTI e che abbiano al loro interno personale tecnico formato, in particolare in questo periodo di emergenza Covid 19.
Nella nostra provincia innumerevoli sono le aziende che si improvvisano, persino pubblicizzando mediante social servizi che non sono autorizzati a svolgere.
Contattaci senza impegno per richiedere ulteriori informazioni al riguardo.